sabato 24 settembre 2011

Allora continuo

Ciao amici,
ho creato il blog per tenervi aggiornati riguardo al lavoro con l'Ong inglese OurSansar e per illustrarvi la crescita di una piccola Onlus, Human Traction.
Roma non è stata costruita in un giorno, la mia vita qui neanche.
Dal fronte britannico purtroppo non ci sono ancora novità riguardo l'inizio del progetto; doveva essere agosto, poi settembre, poi...poi. Allora ho pensato: piuttosto che scrivere della mia vita, è meglio aspettare di avere contenuti più seri e relativi ai progetti. Come mio solito, ho pensato male. Mia madre, eco riflesso delle vostre voci, mi ha fatto sapere che volete di più. Più post e racconti della mia quotidianità e delle mie impressioni nepalesi, più colori e spaccati di vita dal suggestivo Nepal.
La cosa mi lusinga tantissimo e prometto di scrivere di più per portarvi un pò con me in questa terra di spezie e monnezza, gloria e devastazione e regalarvi un momento di evasione dall' Italica vita.
Dashain festival, il fratello induista nepalese del Natale è alle porte, tra poco rivedrò i "miei" due fratellini per portarli dalla mamma per le vacanze. Saranno i primi giorni che passeranno insieme dal 2006 ed io, solo al pensiero, già mi commuovo.
A presto
Un abbraccio.
PS di servizo risposta: sì, potete commentare i post e quotarli anche se non siete iscritti a Blogger, sì se vi piace il blog in alto a destra c'è lo spazio per sottoscrivere l'iscrizione automatica per ricevere una mail ogni volta che pubblico un post...non vi preoccupate che non vi asfissio di cazzate :)

3 commenti:

  1. e brava, allora continua che noi ti seguiamo

    RispondiElimina
  2. Mia... mi stavo preoccupando infatti. L'altro giorno sono andata a controllare se, per caso, il "segui questo blog", si era disattivato. Mi sembrava strano che non aggiornassi. Pensavo addirittura che fosse finito tutto in una bolla di sapone grazie a qualche str...! Invece ecco che il tuo magnifico progetto va avanti. Sono con te mentalmente.. e spero, più avanti, quando il ponte del mio primo maggio volgerà al termine, di poterti aiutare anche in altri modi! Ti richiedo formalmente qui, se vi servono anche cose materiali... se sì, mi preoccuperò di recuperare quello che serve e di spedire lì. (Sempre che la posta laggiù funzioni meglio di quella italiana.. ma ho i miei dubbi.. tutto il mondo è paese..alcuni posti più di altri) Un bacione da tutti.. specie dal tuo figlioccio!

    RispondiElimina
  3. Taniù, tesora, grazie per il supporto morale!
    Immagino che la vita con tre maschiacci da crescere sia abbastanza avventurosa ed economicamente eroica!
    Se solo potessi impacchettarmi e spedirmi un po' di buonsenso inteso in senso sociale, morale ed eco-logico da spalmare sulla gente e, sopratutto, su politici ed imprenditori che asfissiano il Paese, bhè sarebbe un regalo fantastico. A pensarci, una bella spalmatina farebbe bene anche all'Italia!
    Per quanto riguarda le cose materiali da mandare qui, meglio di no. Tu spenderesti tanto per spedire e io per sdoganare, pagando più o meno tasse ad agenti più o meno corrotti. Comprerò tutto qui, lottando fino all'ultima rupia per ottenere il prezzo reale e non gonfiato da bianco. Capire e parlare un po' il nepalese aiuta, per il resto userò il mio spirito napoletano.
    Un bacione a tutti, sopratutto al mio figlioccio.

    RispondiElimina