lunedì 12 marzo 2012

Happy Holi!!

Ciao amici
scusate la lunga assenza ma da quando sono tornata le emozioni, le cose da fare sono state tantissime e le connessioni internet lentissime!!
Il primo di Marzo è arrivato Francesco, che già venne in Nepal nel 2009, per rivedere i cuccioli e aiutarmi nei mille lavori che ci aspettano. Tra pochi giorni ci raggiungeranno altri due amici, Andrea e Jesus e saremo un super team di operai, ortolani, giocatori di calcio e chi più ne ha più ne metta!
L' otto marzo è stato il giorno dell' Holi, una delle massime e più antiche festività induiste che celebra la vittoria del bene sul male. E' una giornata di puro delirio, grandi e piccoli si tirano secchiellate, gavettoni, sacchetti d'acqua e colore in faccia! Puro divertimento in cui si torna ad essere bambini. Le vecchie si appostano sui tetti delle case lanciando secchi d'acqua ai passanti, i bambini ti coprono la faccia di polverine colorate e alle sei di sera ti ritrovi ad essere uno stanco arcobaleno zuppo e felice!

Tra un colore e l'altro abbiamo cominciato a costruire le nuove casette per i bambini:


Le linee arancioni indicano l'ubicazione delle mura del nuovo edificio che li ospiterà.
Rinnovo il mio invito: se avete un po' di tempo prendete un aereo e venite ad aiutarci, se non avete tempo mandateci qualche eurino!!!
Un abbraccio
Grazie a tutti dalla famiglia HT!



2 commenti: