giovedì 10 maggio 2012

Piccolo aggiornamento

Ciao cari,
l'altro giorno abbiamo gridato al miracolo!Abbiamo finalmente la tettoia di bamboo per dar vita al nostro orticello!
Andrea sta finendo le lezioni teoriche sull'agricoltura sinergica e la permacultura, mostrando questo interessantissimo documentario ai ragazzi http://www.youtube.com/watch?v=icZFYghEeUE. Spunti di riflessione e metodi per imparare a vivere rispettando la natura e non combattendo contro di essa. Hanno cominciato a smottare il terreno e a breve semineranno in campo.
Le lezioni d'inglese procedono alla grande grazie all'aiuto della musica: ascoltiamo un brano e loro scrivono alla lavagna le parole che captano (poche, pochissime), poi strofa per strofa scrivo il testo e alla fine come per magia l'incomprensibile bla bla dell'inizio prende significato e loro apprendono divertendosi. Abbiamo iniziato con Imagine, Man in the mirror di Michael Jackson, Basket case dei Green Day. Suggerimenti??
La casa, si spera, cominciamo settimana prossima.
Bacio

Ps: Un abbraccio ed un pensiero speciale agli amici che nell'ultimo periodo ci hanno aiutato così tanto http://www.kapipal.com/302ced862cff4a80ad33d4846d9
Siamo un po' lenti ma non vi deluderemo!

12 commenti:

  1. http://youtu.be/NJhskPNNjSI

    RispondiElimina
  2. http://youtu.be/cp-6g_CdpJs

    RispondiElimina
  3. http://youtu.be/CJTTmSYIcyU

    RispondiElimina
  4. http://youtu.be/tAVH23mbCKE

    RispondiElimina
  5. http://youtu.be/h9cNzhy6TEw

    http://youtu.be/G0KbtPoVHD4

    http://youtu.be/C2rDp6FnbP0

    http://youtu.be/7sjSHazjrWg

    http://youtu.be/9fdj9OqYh3U

    RispondiElimina
  6. http://youtu.be/NJlYQ4MlxPc

    RispondiElimina
  7. http://youtu.be/fLjqIl2SFY0

    http://youtu.be/bj29sqvKb6U

    http://youtu.be/k6eb3Wuy_Is

    RispondiElimina
  8. ... La lista sarebbe lunghissima e... barbosa?!? Inoltre non credo voi abbiate problemi a trovar le canzoni "giuste"... Un abbracciooo! ;-)

    RispondiElimina
  9. -...in un sussurro appena percettibile.
    La voce non veniva dalle corde vocali.Partiva dal fondo della gola dove i suoni erano visioni,gli occhi olfatto,il moto della coda linguaggio,come se tutti i sensi si fondessero in un unico canale percettivo in cui vivevano e ridevano delle creature. Il riso sembrava la loro serietà,la potenza fisica era l'amore,la danza nell'acqua si trasformava in musica. Creature pronte ad aiutare,cariche di intensità,comunicavano attraverso i sensi riuniti...- La Balena Azzurra Stanislao Nievo

    RispondiElimina
  10. Traducevo le canzoni a 14 anni per amore della musica e a scuola ero la più avanti in inglese perchè imparavo tantissimi vocaboli... BRAVA!

    RispondiElimina