mercoledì 1 gennaio 2020

Buon anno dal Nepal

Ciao Amici, eccoci alla fine di un altro anno, il decimo di HT. Mea culpa, non  siamo stati molto attivi sui social ma scrivere e fare foto di un progetto a lungo termine come il nostro è  complicato perché crescere una famiglia, crescere 8 ragazzi è un lavoro lento e quotidiano, difficile da raccontare su internet perché i risultati sono lenti e raramente fotogenici, ma reali e meravigliosi. Siamo finalmente quasi giunti alla fine del percorso scolastico dei ragazzi!
Ad aprile 2020 Aman finisce classe 10 e comincia gli ultimi due anni di +2. Non ha ancora scelto l’indirizzo ma ragazzi, chi ci segue da tempo sa..stiamo parlando di Monkey…Monkey ora va al +2!!!!
Dharma ad aprile finisce il +2 turismo e ci rimane solo il piccolo Roman in classe 4!!!
Suman ha partecipato ad un training sulla coltivazione, torrefazione e manipolazione del caffè  e siamo quindi pronti a realizzare il nostro progetto: aprire una caffetteria a Panauti per cominciare a lavorare nel settore del turismo. 
Con una lacrimuccia di felicità ed emozione vi annuncio che Sajan, il più grande della famiglia, ha appena spiccato il primo volo fuori dal nido!!!
Da pochi giorni è arrivato in india a Rishikesh dove, grazie alle connessioni della famiglia HT  ha trovato lavoro come cameriere in un hotel/ristorante. Non so se sia più emozionato lui o io!
Il tempo vola, nei miei occhi vedo ancora tutte le faccette di quei bimbi, piccoli bimbi indifesi, e ora quello che ho davanti  sono giovani uomini sulla soglia di una nuova vita adulta.
Mi sento vecchia ☺️ e privilegiata perché ho davanti 8 vite da veder crescere, con cui gioire ed emozionarmi per le  grandi prime volte di viaggi, amori, lavori, sudori, delusioni, sogni infranti, sogni realizzati e tutto quel guazzabuglio di “cose” che chiamiamo Vita.
2019  volte grazie a chi anche quest’anno ha creduto in noi. Senza di voi tutta questa lunga avventura sarebbe rimasta solo un sogno.
Buon Natale a chi ci crede, buon anno e buona fortuna a tutti noi che "siamo una squadra fortissimi, fatta di gente fantastici”!!


Nessun commento:

Posta un commento